Macramè ..corda nodi e pazienza
Ho fatto la scoperta del macramè quest'estate mentre ero in vacanza.
E' cominciato cosi per caso ,trovando su Instagram profili dove eseguivano questi lavori e cosi per curiosità ho voluto provare.
Ve lo consiglio se avete tempo è anche un hobby rilassate aiuta a distendere i nervi .. e se ve lo dico io (purtroppo la vacanza l' ho passata con le nottate in bianco perché al nostro arrivo alla casa giù in campagna abbiamo trovato le finestre sfasciate.. ebbene sì, sono entrati i ladri, non hanno preso niente ma c'è stato il danno e hanno smosso dentro i cassetti il letto di mia madre ..
e quindi vi lascio immaginare come stavamo, noi 3 donne sole , perché di solito l'estate io scendo sempre prima di mio marito con mia figlia e mia madre .
Così quest'anno mi sono ritrovata dal partire per una vacanza relax in campagna nel ritrovarmi coi nevi tesi notte e giorno :(
Il macramè è stato il mio salvatore! il mio aiuto per non pensare all'accaduto.. tenendo impegnata la mente per capire le tecniche dei vari nodi , per riuscire a creare decorazioni per casa e non solo .
Le corde di cotone da utilizzare possono essere di spessore diverso in base all'operato.
Mi ha affascinato perché avevo già visto oggetti decorativi in macramè nelle immagini di arredo di interni in stile Boho chic del quale avevo accennato.
Per esempio, la mia tanto amata altalena comprata apposta per il paese per allestire lo spazio esterno, e postata qui sul blog, è stata creata con la tecnica del macramè!
Girando su Instagram man mano ho conosciuto altri profili che adottano questa tecnica e per loro è un vero e proprio lavoro , vi assicuro che creano delle vere opere d'arte!
Questa in foto è un esempio, la lanterna creata ricoprendo un barattolo.
Con questa tecnica si possono creare anche borse, bigiotteria, lampadari, arcobaleni, bambole, portachiavi , arazzi .. decorazioni varie e di varia dimensione.


Commenti
Posta un commento