Ginestre
Ciao,
questo fine settimana sono andata nella mia valle incantata per rigenerarmi un pò.
La campagna era stupenda , con una varietà di fiori, diversi a seconda dell’altitudine nella forma e nei colori. Ma l’unica che ho trovato ovunque splendente al massimo della sua fioritura e stata la Ginestra.
Di un giallo intenso e vivace, cariche di fiori perché al contrario di quanto avviene qui nel Lazio, dove si vedevano fiorite da qual che tempo, in Molise la stagione e indietro ed ora sono proprio al culmine della loro bellezza!Come mio solito quando scendo nella mia casa di campagna, se il clima lo permette, la notte lascio la finestra accostata per sentite i suoni della natura, ma sta volta si è aggiunto un odore buono che sapeva di campagna, e di estate, anche se siamo ancora ai primi di giugno.
Ho aperto gli occhi la mattina come mio solito prestissimo, ma mi sono riappisolata “in pace” con sottofondo il solo cinguettio degli uccelli e basta!
Pace..
Io quando scendo giu ritrovo davvero LA PACE DEI SENSI!
La mattina quando sono scesa, ho trovato mia madre intenta nelle faccende di casa, tutte le finestre spalancate e casa era inondata di questo profumo e la prima cosa che lei mi ha detto dopo avermi dato il buongiorno è stata: hai sentito che buon profumo di Ginestra?
Ecco cos’era !
La Ginestra.

Commenti
Posta un commento